Il BGC del Regno Unito saluta le recenti misure pubblicitarie del governo


Il Betting and Gaming Council (BGC) ha approvato i regolamenti pubblicitari recentemente annunciati dal governo del Regno Unito. Le nuove misure mirano a ridurre la pubblicità illegale su Internet ea salvaguardare i minorenni da potenziali danni.
Sir John Whittingdale MP, Ministro del Dipartimento della Cultura, dei Media e dello Sport (DCMS), ha annunciato le nuove regole il 25 luglio 2023. Le nuove normative impongono a tutte le reti di social media e ai siti Web di adottare misure più rigorose per impedire ai bambini di visualizzare annunci "dannosi", incluso il gioco d'azzardo.
Settimane fa, il BGC ha esortato tutte le principali entità dei social media a riunirsi e sviluppare migliori standard di sicurezza per proteggere i vulnerabili e garantire che i minori non vengano esposti ai pericoli degli adulti.
All'inizio dell'anno, Michael Dugher, CEO di BGC, ha inviato una lettera al DCMS chiedendo al governo di spingere le piattaforme di social media ad agire prima. Il ministro del Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport (DCMS), Stuart Andrew MP, ha dichiarato che convocherà una riunione per accelerare i cambiamenti.
Il BGC afferma che la maggior parte dei suoi membri ha compiuto sforzi concertati per garantire che solo coloro che sono autorizzati a giocare d'azzardo possano visualizzare i loro annunci online per regolamentati scommesse sportive prodotti e giochi da casinò. A meno che la piattaforma non possa confermare l'accuratezza del suo targeting per almeno 18 anni, tutti gli annunci sui social media devono rivolgersi a persone di età pari o superiore a 25 anni.
L'implementazione di un nuovo codice di condotta BGC impedisce alle squadre di calcio di pubblicizzare quote di scommesse e siti di gioco d'azzardo regolamentati sulle loro piattaforme di social media. Secondo il BGC, queste piattaforme sono popolari tra i giovani.
I membri del BGC in il Regno Unito sono stati anche determinanti nel sensibilizzare il pubblico a rinunciare a ricevere pubblicità per il gioco d'azzardo sui social media.
Il CEO del Betting and Gaming Council, Michael Dugher, ha approvato le nuove misure. Egli ha detto:
"Accogliamo con grande favore queste nuove misure stabilite dal deputato Sir John Whittingdale che faranno di più per proteggere i bambini e i giovani dalla visualizzazione di annunci con limiti di età. Seguono i nostri inviti al governo a fare di più in questo settore, perché abbiamo riconosciuto che era necessario un cambiamento . I membri di BGC hanno già compiuto grandi passi avanti per garantire che le pubblicità dei nostri membri raggiungano solo il pubblico giusto. Questa nuova guida del governo garantirà che le piattaforme siano tenute a fare lo stesso. I nostri membri non vedono l'ora di continuare a promuovere standard più elevati, pur investire in posti di lavoro e imprese nel Regno Unito"
Notizie correlate
