I Lord britannici criticano l'implementazione del libro bianco sul gioco d'azzardo ritardato


Il libro bianco sul gioco d'azzardo del Regno Unito è stato recentemente pubblicato, sottolineando un'azione di vasta portata sulle slot online e bonus e promozioni del casinò. Ma il documento è stato esaminato dalla Camera dei Lord o dalla camera alta il Regno Unito, per non aver fornito indicazioni chiare su numerosi punti, lasciando spazio ad ulteriori consultazioni.
Lord Parkinson di Whitley Bay, il sottosegretario di stato parlamentare per il Dipartimento per la cultura, i media e lo sport, è stato interrogato sulle disposizioni del libro bianco, che sono state accolte con favore, sebbene il rinvio sia stato censurato.
Lord Grade di Yarmouth ha espresso la sua approvazione per la direzione del giornale, ma era diffidente nei confronti della quantità di tempo che le consultazioni aggiuntive avrebbero richiesto. Si è chiesto perché il governo avesse bisogno di più tempo, soprattutto dopo aver raccolto 60.000 risposte.
Ha commentato:
"Questo mi ricorda il grande detto dell'industria cinematografica, 'sbrigati e aspetta', quando arrivi sul posto e tutti sono in piedi, pronti, ma non succede nulla. Siamo pronti ad andare avanti"
Ma Parkinson ha rapidamente risposto che l'amministrazione era obbligata a seguire le norme procedurali intraprendendo ulteriori consultazioni. Ha inoltre osservato che il documento aveva fornito una "chiara direzione strategica".
Ha aggiunto che c'era una differenza tra le conversazioni che hanno prodotto il white paper, incentrato sull'opportunità o meno di fare qualcosa, e le attuali consultazioni incentrate sul metodo di attuazione. Inoltre, ha osservato che i colloqui aiuterebbero a prevenire controversie legali che potrebbero potenzialmente portare a ulteriori ritardi e frustrazioni.
Pubblicità per attività di gioco d'azzardo
Pubblicità di operatori del gioco d'azzardo regolamentati nel paese è un argomento controverso in quanto può avere un'influenza negativa sulle persone vulnerabili. Lord Foster, il presidente dei Pari per la riforma del gioco d'azzardo per i liberaldemocratici, ha sollevato la questione delle norme insufficienti sulla pubblicità del gioco d'azzardo. Ha affermato che le prove dimostrano che la pubblicità incoraggia le persone a giocare d'azzardo spingendo i giocatori esistenti a scommettere di più e coloro che hanno smesso di giocare a riprendere la loro abitudine.
Lord Foster ha commentato:
"Perché l'industria dovrebbe spendere 1,5 miliardi di sterline all'anno in marketing se non fosse per aumentare i suoi profitti? Altri paesi stanno adottando misure per vietare o limitare la pubblicità del gioco d'azzardo. La maggior parte del pubblico britannico vuole che facciamo lo stesso. Perché è più non viene proposto in questo paese?"
Parkinson, tuttavia, ha sostenuto che il libro bianco raccomandava un'azione, in particolare per quanto riguarda la pubblicità sportiva. Ha detto che la comunità sportiva si sta unendo per creare e applicare un approccio standard per quanto riguarda le sponsorizzazioni del gioco d'azzardo.
Notizie correlate
